Il segreto meglio custodito delle isole Bahamas è la vastità e la diversità che le caratterizzano. Con le loro 16 isole principali, le Bahamas sono una destinazione dal fascino ineguagliabile, un’avventura mozzafiato attraverso uno sterminato oceano di acque cristalline. Andiamo a scoprire di più sulle Bahamas e sulle sue 16 isole che compongono uno dei paradisi più belli del mondo.

LE ABACO

Paradiso per gli amanti della nautica, della pesca e della vela. Ma non è solo il mare ad attirare viaggiatori da tutto il mondo. Coloro che preferiscono esplorarle via terra troveranno affascinanti città coloniali, campi da golf di alto livello e innumerevoli hotel, ristoranti e bar.

ACKLINS E CROOKED ISLAND

Separate da una laguna di quasi 1300 chilometri quadrati conosciuta come Bight of Acklins, entrambe le isole sono un paradiso per la navigazione, la pesca del bonefish, lo snorkeling e le immersioni.

ANDROS

La più grande isola delle Bahamas, vasta e ricca di verde, offre innumerevoli avventure per gli amanti della vita all’aria aperta. Immersioni subacquee di prim’ordine, pesca d’altura e a mosca, foreste nazionali e doline marine.

LE BERRY ISLANDS

Questo gruppo di isolotti ricopre un’area di circa 30 chilometri quadrati. Sono delimitate dalla Tongue of the Ocean, una profonda fossa oceanica che attira ogni tipo di vita sottomarina, rendendo queste acque tra le più ricche delle Bahamas.

BIMINI

Un luogo dove il rifugio preferito di Ernest Hemingway incontra la città perduta di Atlantide, dove spiagge immacolate conducono ad acque brulicanti di pregiati marlin azzurri.

CAT ISLAND

Cat Island è tranquilla e senza pretese, ma nasconde tesori da scoprire. Il suo paesaggio incontaminato è perfetto per fare immersioni, kitesurf e girovagare lungo chilometri di dolci colline, sentieri naturali e una spiaggia di sabbia rosa lunga quasi 13 chilometri.

ELEUTHERA E HARBOUR

Harbour Island è un’isola pittoresca con una cittadina di mare caratterizzata da un’architettura storica in stile New England. Eleuthera, invece, è una vasta distesa di selvaggia bellezza. A separarle c’è un breve viaggio di cinque minuti in traghetto attraverso acque azzurre; ad accomunarle, una bellezza contagiosa.

LE EXUMA

Le isole Exuma sono famose per le acque blu zaffiro, così meravigliose che i loro colori brillanti sono visibili anche dallo spazio. Questa catena di 365 isole ospita spiagge isolate incontaminate, isolotti deserti e resort esclusivi.

FREEPORT GRAND BAHAMA ISLAND

Nota al mondo come la seconda città più grande delle Bahamas, Freeport, nell’isola di Grand Bahama, si è sviluppata come un parco giochi tropicale per i suoi visitatori. Qui puoi goderti una vacanza affascinante in un resort di lusso, vivere un’esperienza che ti cambierà la vita visitando siti storici e culturali e osservare le incredibili bellezze della natura.

INAGUA

Inagua è un’isola incontaminata e in gran parte disabitata, la più meridionale delle Bahamas. È un paradiso per gli amanti del birdwatching e gli ecoturisti, essendo sede di oltre 80.000 fenicotteri e 140 specie di uccelli autoctoni e migratori, grazie a tre parchi nazionali.

LONG ISLAND

Barriere coralline mozzafiato, bassi fondali incontaminati e spiagge tranquille fanno di Long Island un paradiso per la pesca, le immersioni e la nautica. Questa isola tranquilla vanta una pesca del bonefish di prim’ordine e permette incontri elettrizzanti con la vita marina, offrendo anche alcune sorprese, tra cui il Dean’s Blue Hole, la seconda dolina marina più profonda al mondo.

MAYAGUANA

Più isolata e meno sviluppata di qualsiasi altra isola delle Bahamas, Mayaguana è la meta ideale per i viaggiatori in cerca di fuga in un luogo appartato. Che si tratti di una spiaggia deserta o di un angolo remoto per la pesca, l’isola rappresenta la combinazione perfetta di fascino e solitudine.

NASSAU E PARADISE ISLAND

Vivi l’esperienza di una metropoli insulare, dove la vita rilassata dei tropici si fonde con i ritmi della grande città. Qui le belle spiagge sono solo l’inizio. Avventurati oltre e scopri un’isola ricca di storia, arte, vita notturna e cultura.

RAGGED ISLAND

Tranquilla, serena e collinosa, Ragged Island non è così frastagliata come suggerisce il nome. L’isola è un’oasi per gli appassionati di pesca, con i suoi impareggiabili fondali bassi ideali per la pesca al bonefish. Non è raro catturare grandi quantità di cernie, dentici, barracuda, tonni e ricciole durante una battuta di pesca o imbattersi in un costruttore locale di barche in giro per Duncan Town.

 

RUM CAY

Rum Cay è considerato uno dei segreti meglio custoditi delle Bahamas, sede di rovine storiche, vivaci barriere coralline, chilometri di spiagge di sabbia bianca e surf da brivido. Appena al largo, l’abbondante vita marina attira pescatori, sub e snorkelisti da tutto il mondo.

SAN SALVADOR

Una delle più piccole isole abitate delle Bahamas, San Salvador è unica nell’arcipelago. I suoi scintillanti laghi interni, i vari monumenti storici, chilometri di spiagge appartate e circa 50 siti ideali per le immersioni tengono occupati i visitatori.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche...

Cose da fare pertinenti...

I più letti

Prenota il tuo alloggio

Prenota Attività

Vuoi pubblicizzarti?