La città nel deserto che si è saputa trasformare in una moderna metropoli con oltre tre milioni di abitanti, una città dove tutto è possibile. Se amate il caldo tutto l’anno, il divertimento, lo shopping sfrenato, il relax questa è la città perfetta per voi.

Andiamo a scoprire qualcosa di più su Dubai una delle città più cosmopolite del mondo, quali sono i quartieri da visitare e le principali attrazioni da scoprire e da non perdere.

PALM JUMEIRAH

Hotel di lusso, beach club esclusivi e ristoranti faraonici: gli amanti del sole di Dubai non si faranno mancare nulla in questa magnifica isola. Sia che la vediate da un aereo, mentre fate skydiving o quando cercate il viaggio dei vostri sogni online, la famosa isola a forma di palma di Dubai è straordinaria. Questa meraviglia ingegneristica rappresenta lo sforzo di Dubai verso una continua evoluzione e verso la realizzazione dei sogni. Il quartiere offre un mix urbano di residenze insulari, resort cinque stelle a tutto glamour, ristoranti di tendenza e beach club super chic.

DOWNTOWN DUBAI

Attrazioni iconiche, shopping di qualità e splendide passeggiate rendono Downtown Dubai una meta imperdibile per qualsiasi turista.
Con icone famosissime come il Burj Khalifa, il Dubai Mall e la Dubai Fountain, Downtown Dubai ha mille modi per incantare i visitatori. Però questo quartiere, oltre ai negozi di lusso, all’architettura fenomenale e agli eleganti hotel cinque stelle, vanta anche un’atmosfera di comunità urbana, grazie al suo design pensato per i pedoni.

JUMEIRAH

Visitate Jumeirah e vi ritroverete circondati da ville con i muri esterni coperti da bouganville, da un susseguirsi di caffetterie e da eleganti centri commerciali sul mare. Non è difficile capire perchè questo ricco quartiere costiero sia considerato una delle mete più prestigiose di Dubai.
Esteso su tre aree distinte, Jumeirah 1, Jumeirah 2 e Jumeirah 3, il quartiere offre molto da esplorare al di là delle spiagge libere.

DUBAI MARINA E JUMEIRAH BEACH RESIDENCES

Relax in spiaggia, sport acquatici, divertimenti per tutta la famiglia e sapori favolosi: a Dubai Marina c’è qualcosa per tutti i gusti. Nominata tra i 50 quartieri più belli del mondo dai redattori globali di Time Out, questa è una delle mete social preferite della città per giornate all’insegna del sole e serate all’insegna del divertimento. Il senso di comunità fa sì che sia molto amata sia tra i giovani professionisti che tra le famiglie.

DEIRA

Visitate una delle aree più antiche della città: Deira è un quartiere con un carattere originale, una storia centenaria e suk spettacolari. Deira fa parte di un’area che i locali chiamano affettuosamente “Old Dubai”, cioè la vecchia Dubai, riferendosi al fatto che sono i quartieri più storici della città, ciascuno con una propria identità. Troverete vicoli stretti che ospitano gli antichi suk dell’oro e delle spezie, pieni delle mercanzie trasportate qui sulle acque del Dubai Creek. Per secoli, i mercanti attraccavano con le loro barche sulle sponde del creek, portando profumi, spezie, caffè e oro da paesi lontani.

BUR DUBAI

Rivivete il passato di Dubai e scoprite le origini della città in questo quartiere leggendario, una vera miniera di suk tradizionali, gastronomia autentica e atmosfere marinare. Tutto ha avuto origine a Bur Dubai, uno dei quartieri più antichi della città. Molto prima che Dubai si trasformasse in una metropoli urbana, quest’area a ovest del Dubai Creek è stata il sito del primo insediamento abitato.

AL BARSHA E BARSHA HEIGHTS

Negozi di stilisti, ristoranti favolosi, piste da sci indoor e go-kart: Al Barsha offre divertimenti per tutte le età. Con file di hotel boutique, minimarket e ristoranti etnici in eterna competizione, Al Barsha è un sobborgo sempre pieno di sorprese. Situato a New Dubai nella parte sud della città, è noto soprattutto perchè ospita il Mall of the Emirates, un vero resort dedicato allo shopping con centinaia di marche famose, un complesso sciistico indoor e hotel cinque stelle a due passi.

AL QUOZ

Gallerie d’arte, boutique indipendenti, caffetterie di tendenza ed eventi comunitari: c’è tanta cultura da scoprire in questo quartiere industriale dal cuore pulsante. A prima vista, l’area industriale di Al Quoz sembra improbabile come destinazione turistica, con le sue file di magazzini e fabbriche. Tuttavia, sotto la superficie, Al Quoz è prosperato fino a diventare uno dei centri artistici e culturali più vivaci di Dubai, con magazzini convertiti in gallerie d’arte, piccoli studi fotografici e spazi per esibizioni.

Scopri le attività da non perdere a Dubai

Dalle dune del deserto alle fontane danzanti, Dubai vi farà vivere esperienze davvero uniche!

AVVENTURA NEL DESERTO

Cultura beduina, giri in cammello e veloci quattro ruote motrici che rotolano sulle dune: il paesaggio desertico di Dubai offre molto di più di quanto ti aspetteresti.

FAI ACQUISTI A DUBAI

Esplora i tradizionali suk e mercati di Dubai per trovare un mondo di profumi, moda, gioielli e altro ancora. Un viaggio a Dubai non è completo senza una visita al famoso Gold Souk, uno dei mercati tradizionali più antichi e affascinanti dell’emirato.

SALI SULL’EDIFICIO PIU’ ALTO DEL MONDO

Il Burj Khalifa è l’edificio più alto del mondo e un’icona globale. Veramente un capolavoro di ingegneria, l’edificio rappresenta il cuore e l’anima concettuale della città di Dubai. Con i suoi 828 metri di altezza, questa magnifica struttura attira visitatori da tutto il mondo.

UN AVVENTURA SOTT’ACQUA

Vuoi esplorare uno degli acquari più grandi e belli del mondo? Non perderti la gigantesca vasca da 10 milioni di litri al Dubai Aquarium and Underwater Zoo, che contiene più di 33.000 animali acquatici e la più grande collezione di squali tigre della sabbia ovunque.

VOLA IN MONGOLFIERA SUL DESERTO

Vivi un’avventura aerea unica nel suo genere. Scegli tra una varietà di pacchetti, ideali per un appuntamento romantico, una festa aziendale o un’indimenticabile giornata di divertimento in famiglia.

VISITA LEGOLAND WATER PARK

Immergiti in un mondo di divertimento al Legoland Water Park, situato a Dubai Parks and Resorts. Con più di 20 scivoli, giostre e attività da brivido, è un grande favorito sia per i giovani che per gli adulti.

AL SEEF E IL DUBAI CREEK

Al Seef è uno dei quartieri per il tempo libero più popolari di Dubai, situato direttamente sul vivace Dubai Creek. La popolare destinazione offre un’atmosfera affascinante che rende omaggio al patrimonio distintivo degli Emirati Arabi Uniti.

MARE, SPIAGGIA E SPORT ACQUATICI

Se desideri mettere alla prova le tue abilità su una delle migliori spiagge libere di Dubai, Kite Beach ha la sfida che cerchi. Situato a pochi passi dalla strada principale di Jumeirah, troverai attrezzature per sport acquatici di alta qualità.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche...

Cose da fare pertinenti...

I più letti

Prenota il tuo alloggio

Prenota Attività

Vuoi pubblicizzarti?